ETF MSCI CHINA A

by admin

Per chi è sempre in cerca di nuovi prodotti da valutare per il proprio investimento, richiamiamo l’attenzione sul nuovo ETF arrivato sulla Borsa Italiana e associato al Msci China A. Si tratta di un ETF azionario che replica le azioni cinesi di classe A, un portafoglio di ben 460 titoli azionari con capitalizzazione di tipo media e large. Si tratta dell’indice più rappresentativo delle società cinesi quotate sulle Borse di Shenzhen e Shangai.


Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Senza commissioni

Questo nuovo titolo è decisamente interessante, soprattutto in questo momento in cui la Cina sembra frenare un po’ e quindi offre l’occasione di profittare meglio sui prezzi. Di questo avviso sono gli analisti, che evidenziano come l’investire in ETF Msci China A porta intrinsecamente con se il valore di una diversificazione incredibilmente ampia, forse la migliore tra i mercati internazionali. Si tratta di un’occasione per tutti gli investitori europei di investire in questo mercato dalle costanti potenzialità.

Per quanto riguarda il momento economico, ricordiamo che la Cina è diventata di fatto (stando alla stampa Statunitense specializzata) la prima economia al mondo, superando così per la prima volta gli USA. Ne 2013 si è assistito a dei timori associati alla crisi creditizia, che la Cina è riuscita a sorpassare mantenendo persino un ottimo ritmo di crescita, considerato il momento. Non ci sono più le due cifre, ma siamo sempre tra il 5 e l’8% ogni mese. Insomma, la Cina è sempre la Cina. Le manovre di liberalizzazione e le recenti riforme economiche stanno facendo vivere a questo paese un’epoca di cambiamento, alla quale chi desidera investire in ETF non può certo mancare. L’Exchange Traded Fund su Msci China A è sicuramente uno dei migliori ETF ora in circolazione, partendo dalla Borsa Italiana.

Comments


Comments are closed.