ETF Online con CFD

by admin

In questo portale illustriamo le modalità di trading di ETF tramite CFD in Italia, ovvero tutte le modalità di negoziazione in questo tipo di strumento finanziario attraverso broker online regolamentati dalle leggi della Unione Europea. Vi spiegheremo in modo semplice e chiaro come negoziare online e come praticare gratuitamente.

Gli Exchange-traded funds (ETF), o Fondi d’Investimento ETF, sono una innovazione nel campo dell’investimento che unisce le migliori caratteristiche degli fondi comuni d’investimento con la flessibilità di scambio di titoli individuali. Il trading su ETF offre diversificazione, bassi costi e un’efficienza di tassi in un investimento flessibile che può essere adattato per soddisfare una moltitudine di obiettivi. Per approfittare dei reali benefici del trading on line in ETF tramite CFD avete bisogno di usarlo in modo strategico.

Gli ETF possono essere usati sia come parte di una strategia di investimenti a lungo termine sia di una strategia a breve termine. I bassi costi e l’alta flessibilità li rendono delle alternative attraenti rispetto ai fondi comuni d’investimento.

Oggi il mercato del trading online consente di avere diversi tipi di strumenti come gli ETF. In particolare in questa sede è bene sottolineare la possibilità di fare trading con gli etf italia che sono disponibili per tutti sia per creare posizioni di lungo periodo sia per creare posizioni speculative. Apri un conto e allenati per negoziare e guadagnare con gli etf italia. Qui sotto ti proponiamo due piattaforme di trading molto popolari con cui potrai praticare anche con soldi virtuali. Plus500 è totalmente gratuita e non necessita di un deposito neanche per l’apertura di un conto demo.

Trading ETF su Indici

Dal punto di vista strategico dell’ Exchange Traded Fund trading,il primo e più ovvio utilizzo degli ETF è di usarlo come strumento per negoziare sugli indici del broad market. Dal punto di vista del capitale di rischio, ci sono ETF che rispecchiano lo S & P 500, il Nasdaq 100, il Dow Jones Industrial Average (DJIA) e quasi ogni altro principale indice di mercato. Sul fronte a reddito fisso, ci sono ETF che tracciano una varietà di indici obbligazionari a lungo termine e a breve termine, inclusi i Lehman Tesoro a 1-3 anni, i Lehman Tesoro a 20 Anni e i gli Indici Obbligazionari Lehman Aggregate.

Fate trading su ETF per coprire i principali settori di mercato, con il quale potrete velocemente e facilmente unire, ad un basso costo, un portafoglio indici ampiamente diversificato. Con soli due o tre ETF, voi potrete creare un portafoglio che copra quasi l’intero mercato e una grande porzione del mercato a reddito fisso. Una volta che gli scambi sono completati, potete semplicemente adottare una strategia di acquisto e mantenimento con il trading di ETF come fareste con ogni altro prodotto, facendo muovere il vostro portafoglio in tandem con il suo benchmark.

Particolarità degli ETF

Se gestire attivamente un portafoglio a lungo termine non è abbastanza saporito per voi, gli ETF potrebbero essere il giusto condimento. Mentre gli investitori a lungo termine potrebbero evitare strategie di trading su ETF giornaliere, gli ETF sono il veicolo perfetto che state cercando per muovervi frequentemente dentro e fuori da un intero mercato o da una sua nicchia particolare. Da quando ci sono gli Exchange Traded Funds trading giornalieri, come stock e obbligazioni, questi possono essere comprati e venduti rapidamente in risposta ai movimenti di mercato, e a differenza dei fondi comuni d’investimento, gli ETF non impongono penalità quando si vendono senza trattenerli per un periodo di tempo predeterminato.

Mentre è vero che voi dovete pagare una commissione ogni volta che scambiate ETF, se siete consapevoli di questo costo e del valore in dollari del vostro scambio è abbastanza elevato, il costo di commissione è nominale.

Inoltre, da quando si scambiano entro la giornata, gli ETF possono essere acquistati long o venduti short. Possono essere usati nelle strategie di delimitazione del rischio e comprati sul margine. Se una strategia di trading ETF può essere implementata con uno stock o una obbligazione, quella strategia può essere applicata con un ETF – ma invece di scambiare lo stock o l’obbligazione fornita da una singola società, voi starete effettuando uno scambio di ETF (nell’intero mercato o un suo segmento).

Come Negoziare Online Professionalmente e Comodamente da Casa

Se il vostro desiderio è uno start up di un’attività economica tutta vostra nella quale non dovrete rendere conto a nessuno se non a voi stessi, con la postazione di lavoro proprio nel vostro studio o nel vostro salotto (o dovunque vogliate), il trading ETF così come il trading online in generale è sicuramente una delle migliori soluzioni possibili. Impegno, costanza e qualche buona abitudine come l’acquistare un quotidiano economico giornalmente dovranno essere dei punti fissi da accostare alla vostra attività, la quale occorre sottolineare, sarà vostra e quindi diverrete economicamente indipendenti. Il trading online è come aprire un negozio, con la sola differenza che occorrono molti meno fondi e soprattutto non dovrete pagare nessun affitto, trovare un parcheggio, uscire con la febbre e decine di altri fattori simili.

 

Ma come iniziare l’attività di trading online con CFD? Semplice:

  1. Scaricate la piattaforma di negoziazione CFD gratuita e salvate il file in una cartella
  2. Avviate il file d’installazione e attendete la fine dell’operazione automatica
  3. Una volta terminata l’operazione scegliete tra conto demo o reale ed inserite la vostra email
  4. Iniziate a negoziare

 

Ovviamente, per il trading ETF così come per le azioni, gli indici, le materie prime e le opzioni non esiste soltanto una piattaforma. In questo caso, potrete scaricare quella che abbiamo constatato essere la più intuitiva e pratica sia per i trader principianti sia per quelli abbastanza esperti, la Plus500. Per i trader che preferiscono negoziare con opzioni binarie, qui offriamo anche un collegamento con 24option, il più popolare broker opzioni del settore.

Comments


Comments are closed.