Greggio Analisi Tecnica previsioni per il 10 Giugno 2013

by fxempire.com Premium Rss

By FXEmpire.it

Greggio WTI

Venerdì i mercati del greggio WTI si muovono inizialmente al ribasso, ma come potete vedere il livello dei 93,75$ ha offerto supporto sufficiente a spingere il mercato nuovamente al rialzo per chiudere al di sopra del livello dei 96$. A giudicare dalla mossa di venerdì questo mercato potrebbe ora continuare al rialzo, tuttavia, prima ancora di iniziare ad acquistare avremo bisogno di assistere ad una rottura di sopra del livello di resistenza dei 97$. Se così fosse, il mercato potrebbe allora sperare di raggiungere i 100$.

Ad ogni modo, non abbiamo rotto definitivamente al rialzo, motivo per cui vi sono buone possibilità che il livello dei 97$ si mostri troppo resistivo. Andando avanti, crediamo che una rottura al di sopra del suddetto livello possa attirare numerosi acquirenti, tuttavia, non esiteremo ad interpretare eventuali candele resistive come opportunità di vendita. Nel caso in cui il mercato girasse al ribasso aspettatevi un ritorno verso il fondo della recente area di consolidamento a 92$.

oil5

Brent

Venerdì i mercati del greggio di tipo Brent si muovono inizialmente al ribasso, ma entro la fine della sessione riescono a rimbalzare per chiudere al rialzo. In ogni caso il livello dei 105$ ha funto da resistenza mantenendo il mercato al ribasso. Appare quindi evidente come il Brent sia in questo momento ancorato all’interno di una gamma di oscillazione che trova il suo fondo a 100$ e il suo top a 105$. Se riuscissimo a rompere al di sopra di questo perimetro di consolidamento crediamo che il livello dei 110$ possa costituire il prossimo obiettivo del mercato.

brent5

Click here a current Crude Oil Grafico.

Originally posted here

Comments


Comments are closed.