Indice MIB Analisi Tecnica previsioni per il 10 Giugno 2013

by fxempire.com Premium Rss

By FXEmpire.it

Venerdì l’indice MIB si muove fortemente al ribasso, ma come potete vedere il livello dei 16.400 ha offerto supporto sufficiente a spingere i prezzi nuovamente al rialzo. La figura che ne deriva è quindi un martello, segno che questo mercato sia ora pronto a produrre un qualche tipo di rimbalzo all’interno del cluster di supporto formatosi durante il mese di febbraio. La vera domanda da porsi è quindi che cosa succederà una volta rotto al di sopra del livello dei 17.000.

Crediamo che il MIB sia un eccellente barometro per la propensione al rischio della regione europea e pertanto dovreste osservare questo mercato con particolare attenzione. Il livello dei 17.000 sembra fungere da massiccio supporto ed ecco perché crediamo che una rottura al di sopra dello stesso debba essere considerata come una mossa a breve termine. Detto questo avrete l’opportunità di acquistare una rottura dei massimi di venerdì o ancora di aspettare fino a quando questo rally non mostrerà segni di debolezza.

Con l’estate che si avvicina dovrete tenere a mente che i mercati stanno tentando di formare una gamma all’interno della quale andare ad attestarsi in questo periodo. In quest’ottica abbiamo il sospetto che il MIB sarà negoziato tra i 16.500 e i 17.500 per i prossimi due mesi. In questa gamma diverse sono le opportunità di produrre degli ottimi rimbalzi e pertanto questo mercato dovrebbe darvi l’opportunità di guadagnare soldi facili.

mib5

Click here for further FTSE MIB Previsioni.

Originally posted here

Comments


Comments are closed.