ETF Leveraged

by admin

Avrete probabilmente sentito parlare degli ETF Leveraged, progettati per consegnare due o anche tre volte il ritorno dei loro benchmark, comunque, prima che voi puntiate un soldo su questo tipo di investimento, avete bisogno di sapere esattamente a cosa state andando in contro.

La buona notizia è che gli ETF Leveraged fanno quasi sempre ciò per il quale sono stati pensati. La cattiva notizia è che molti investitori non capiscono per cosa questi Exchange Traded Funds sono stati pensati — e si aspettano molto di più di ciò che i loro sponsor hanno promesso loro.


Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Senza commissioni

Come Funzionano gli ETF Leveraged

Ciò che la gente non comprende riguardo i fondi di investimento ETF Leveraged è che il fattore di leva del 2x o del 3x può cambiare drammaticamente, dipendendo da quanto tempo si possieda un fondo. Questo perché la leva è azzerata ogni giorno, e ciò significa che anche se un benchmark ETF si muove lateralmente, il suo valore potrebbe ancora sciogliersi come burro in un forno a microonde.

Col passare del tempo, il risultato può essere un abbinamento assolutamente inadatto tra ciò che penserete di dover prendere e ciò che effettivamente prenderete. In quasi ogni caso, la performance a lungo termine sia della versione lunga dell’ETF Leveraged sia nella versione inversa, farà calare le performance dei loro indici benchmark. Come mai accade questo? E’ la magia della composizione, che però in questo caso funziona contro di voi.
Ogni giorno che mantenete uno di questi Exchange Traded Funds, il vostro fattore di leva si sposta lentamente rispetto a dove eravate partiti al 3x e, se si sposta nella direzione sbagliata, improvvisamente vi ritroverete a scavarvi la vostra fossa. La differenza di solito non è tanta ogni singolo giorno, ma se rimanete nella posizione a lungo, la differenza diverrà drammatica — specialmente se il mercato in cui state trattando comincia a oscillare fortemente.

Investire in ETF Leveraged dimostra quanto siete aggressivi come investitori, e quanta familiarità voi abbiate nei tempi di mercato. In ultimo – gli ETF leveraged possono essere una grande cosa ma vanno usati correttamente!

Gli ETF sono principalmente intesi come delle transazioni per breve termine e di breve termine. E per questo si intende qualche giorno al massimo. Rimanerci più tempo significherebbe iniziare ad avere dei risultati davvero selvaggi. Addirittura, l’Autorità di Regolazione dell’Industria Finanziaria, o FINRA, ha avvertito i broker che i fondi di investimento ETF Leveraged sono troppo rischiosi per gli investitori che intendono mantenerli per più di un giorno. Sfortunatamente, molti stock broker non sanno nemmeno come funzionano, le leve.

Conclusione

Se sei un day trader — qualcuno che guarda l’andamento del mercato minuto per minuto e chiudi le tue posizioni ogni sera — allora gli ETF Leveraged possono essere un ottimo strumento. Questi possono essere utili anche nei periodi più lunghi se sapete cosa aspettarvi dai vostri ETF, guardando lontano come dei falchi, o ancora se avete qualcuno di fiducia che li tiene d’occhio per conto vostro.

+ ETF Italia

Comments


Comments are closed.