ETF Obbligazionari

by admin


Broker
Tipologia
Deposit Min
Leva
Promozione
1.Plus500
CFD
100€
1:300
Senza commissioni

Gli ETF Obbligazionari internazionali potrebbero essere la soluzione per diversificare il vostro portafoglio, guadagnare in mercati emergenti, come anche limitare i rischi. Se siete in cerca di un investimento per tenere sotto controllo il rischio del costo degli interessi, o assicurarvi un’entrata mensile, gli ETF Obbligazionari sono la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

1.Investire nel Mercato Estero

Desiderate un’esposizione di tipo globale per il vostro portafoglio? Un Exchange Traded Fund Obbligazionario estero può esservi utile nella vostra strategia di investimento nei mercati emergenti così come in mercati stabili. Potete utilizzare un ETF Obbligazionario internazionale per circoscrivere i rischi in aree con degli sviluppi di mercato minacciosi. Mentre gli ETF stranieri possono essere usati in una strategia simile, il benefit aggiuntivo di un ETF Obbligazionario è dovuto al fatto che crea un’entrata su base mensile.

2.Diversificate il Vostro Portafoglio

La diversificazione è la chiave per la riduzione del rischio. Un portafoglio ben diversificato aiuterà a rendere sicuri e stabili vostri profitti, riducendo le perdite al minimo. Un tumulto in un settore di mercato potrebbe ledere ad una parte del vostro portafoglio, ma non ad un intero portafoglio diversificato. In tal modo mentre potete diversificare con ETF di mercato e ETF industriali, avete la possibilità di diversificare anche con ETF Obbligazionari internazionali. La migliore delle armi di cui potrete disporre nel vostro arsenale. ETF Obbligazionari internazionali saranno la vostra miglior corazza.

 

3.Tenere Sotto Controllo Le Suscettibilità dei Tassi di Interesse

Gli investimenti in Obbligazioni sono in correlazione ai tassi d’interesse. Gli Exchange Traded Funds Obbligazionari non fanno eccezione. Così, se volete affrontare il mercato dei tassi d’interesse senza le complicazioni di un investimento in obbligazioni, gli ETF Obbligazionari potrebbero essere la risposta adatta a voi. In questo modo, avrebbe senso considerare gli ETF Obbligazionari internazionali, se siete pronti ad esporvi ai tassi d’interesse esteri, e se state cercando di limitare i rischi legati al tasso d’interesse, sia negli U.S. ETF che nelle regioni estere, le Obbligazioni in valuta estera e gli ETF Obbligazionari internazionali potrebbero fare al caso vostro.

4.Minimizzare il Rischio

In tutti i casi summenzionati, abbiamo parlato di metodi di esposizione in determinati mercati, utilizzando gli ETF Obbligazionari internazionali. Comunque, potete anche notare come questi vengano utilizzati per circoscrivere il rischio. Se si tratta di ridurre il rischio estero, controllando il rischio dei tassi d’interesse, o riducendo il rischio complessivo del vostro portafoglio, gli ETF Obbligazionari internazionali possono aiutarvi a realizzare i vostri obiettivi di investimento.

 

Come potete notare, gli ETF Obbligazionari internazionali nel vostro portafoglio possono funzionare in diversi modi, quindi potrebbe essere il momento adatto per cominciare con gli ETF e approfittare dei loro vantaggi. Comunque, prima che approfondiate il discorso degli ETF Obbligazionari internazionali, è importante individuarne qualcuno e vedere come reagiscono alle diverse condizioni di mercato. Ecco a voi due dei tanti ETF Obbligazionari internazionali da tenere d’occhio:

  • ISHG – ETF Obbligazionari del Tesoro Internazionale 1-3 anni S&P Citigroup.
  • BWZ – ETF Obbligazionari Tesoro Internazionale a Breve Termine SPDR Barclays Cap.

+ ETF Italia

Comments


Comments are closed.